La bellezza e la creatività, categorie fondamentali dell’arte secondo la tradizione idealistica e romantica, trovano nella vita quotidiana nuovi territori da colonizzare. La stanza ibrida diviene intersezione tra due ambiti della creatività volti l’uno a progettare oggetti utili ed esteticamente gradevoli, l’altro a ideare opere uniche e belle, ma senza scopo. Techne' si pone quale luogo della contaminazione, l’ambiente vissuto, dove contemplazione e consumo si intrecciano in un’esperienza sinestetica in cui l’arte si mette al servizio dei fruitori.
Un’arte antica trasportata nella contemporaneità: la ceramica è un materiale che si presta ad arredare la casa con eleganza e stile.
Un materiale che da sempre ha affascinato l’uomo. Duttile e malleabile da cruda, rigida dopo la cottura, si presta benissimo alla manualità e alla ricerca estetica.
- PITTURA
- SCULTURA
- FOTOGRAFIA
Ci sono artisti, che pur realizzando opere geniali e uniche spesso sono ignorati da chi opera nel sistema-arte, restando nell’oblio.
Ci sono amanti dell’arte che nella scelta delle opere puntano sui loro gusti, sul proprio fattore emozionale. Sono quelli che hanno l’intuizione di individuare artisti sconosciuti che li catturano.
Techne è il tessuto connettivo tra questi mondi. La nostra funzione è cercare di operare un corto circuito tra un collezionismo non modaiolo e artisti che hanno fatto della ricerca e originalità la loro cifra.